LE DOMANDE E LE RISPOSTE PER IL TURISTA

Un turismo per tutti, che valorizza il territorio facendolo conoscere anche a anziani, famiglie con bambini, persone fragili. Un turismo che guarda alla persona, alla voglia di scoperta e di divertimento a ogni età della vita, che va oltre la condizione fisica o mentale.

I percorsi sono valutati da esperti nei diversi ambiti della disabilità che, in assenza delle necessarie tutele, possono limitare l’adesione di potenziali viaggiatori a offerte e iniziative turistiche.

Prima di essere inserite nel portale, le strutture vengono verificate dal nostro educatore turistico, dal nostro sistema di valutazione e alla luce del nostro Manifesto.

Grazie per il tuo interesse! Suggerisci una struttura che hai già visitato cliccando qui.

Contattaci subito cliccando qui, non aspettiamo altro.

LE DOMANDE E LE RISPOSTE PER LE STORIGUY

Persone con ridotta mobilità, persone non vedenti o non udenti, persone con disabilità cognitiva che hanno voglia di mettersi in gioco e di accompagnare le guide per rendere i percorsi Storicity unici e polisensoriali. Possono partecipare uomini e donne con un buon livello di autonomia o che possono spostarsi grazie a un accompagnatore.

Diventare una storiguy presuppone un progetto formativo breve, ma approfondito da svolgere con le nostre guide.
Le storiguy possono anche partecipare al progetto attraverso una videointervista che viene realizzata dopo il percorso formativo.

Contattaci subito cliccando qui, non aspettiamo altro.

LE DOMANDE E LE RISPOSTE PER COMUNI, ASSOCIAZIONI, COOPERATIVE

Stiamo cercando proprio te. Contattaci subito cliccando qui e ti risponderemo prima possibile.

Possiamo aiutarti sia a renderle accessibili, sia a gestirle secondo i principi dell’accessibilità. Contattaci subito cliccando quie ti risponderemo prima possibile.

I nostri esperti sono a disposizione per rendere i percorsi accessibili a tutte le persone.

Contattaci subito e facciamo due chiacchiere, siamo certi che analizzando la situazione e con tanta buona volontà, tutte le strutture abbiano dei margini per accogliere persone con esigenze speciali.

Contattaci subito cliccando qui, non aspettiamo altro.